LA PARTITA

Coppa America, c’è Brasile-Costa Rica: Douglas Luiz osservato speciale

Coppa America, c’è Brasile-Costa Rica: Douglas Luiz osservato speciale - immagine 1
Il Brasile debutta nella Coppa America 2024 e affronta la Costa Rica nella prima partita del gruppo D. Ecco le probabili formazioni
Oscar Maresca

Tutto pronto per il debutto del Brasile in Coppa America. La Seleção proverà a migliorare il secondo posto del 2021, quando fu battuta in finale al Maracanà dall'Argentina: decisivo il gol realizzato da Di Maria. Ora la nazionale verdeoro affronterà la Costa Rica nella prima sfida del girone: fischio d'inizio nella notte tra lunedì a martedì alle ore 3 italiane. A completare il gruppo D ci sono Paraguay e Colombia.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Brasile-Costa Rica, probabili formazioni

—  

Il c.t. Dorival Junior dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Rapinha, Paquetà e Vinicius alle spalle dell'unica punta Rodrygo. In mezzo al campo Bruno Guimares e Douglas Luiz, mentre la coppia centrale di difesa sarà formata da Marquinhos e Gabriel. Terzini Danilo e Wendell, tra i pali il solito Allison. Dalle parti di Torino, sponda Juventus, l'osservato speciale sarà proprio Douglas Luiz. Il centrocampista dell'Aston Villa è nel mirino dei club bianconero. E le prestazioni in Coppa America potrebbero far oscillare il prezzo del suo cartellino.

Il commissario tecnico della Costa Rica Suarez dovrebbe invece puntare sul 3-4-3, con Alcocer, Ugalde e Zamora a formare il tridente offensivo. Linea di centrocampo composta da Taylor, Lassiter, Aguiler e Galo, in difesa Mitchell, Cascante e Calvo. In porta Sequeira.