IL DATO

Brighton-Roma: tabù Inghilterra. Più di vent’anni fa l’ultimo successo…

Brighton-Roma: tabù Inghilterra. Più di vent’anni fa l’ultimo successo… - immagine 1
Le trasferte in terra inglese sono sempre complicate per il club capitolino. Infatti la vittoria più recente è arrivata molto tempo fa
Oscar Maresca

Dopo il netto 4-0 dell'andata, la Roma deve difendere il vantaggio contro il Brighton al Falmer Stadium: fischio d'inizio alle 21. Alla formazione di De Zerbi serve un vero e proprio miracolo per riaprire il discorso qualificazione. Analizzando i numeri, i giallorossi non hanno vinto nessuna delle ultime 14 trasferte contro squadre inglesi in Europa: 5 pareggi e 9 sconfitte. L'ultimo successo fuori casa dei giallorossi in Inghilterra risale allo 0-1 contro il Liverpool in Coppa Uefa nel febbraio 2001.

Per restare aggiornati sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Nella gara d'andata la Roma ha segnato 4 gol a una squadra inglese per la seconda volta nella sua storia nelle coppe europee: l'unico precedente risaliva al 2 maggio 2018, in semifinale di Champions League contro il Liverpool.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.