LA SUPERSFIDA

Bundesliga, ecco Leverkusen-Bayern Monaco: le Aspirine vinceranno il titolo?

Bundesliga, ecco Leverkusen-Bayern Monaco: le Aspirine vinceranno il titolo? - immagine 1
Bundesliga, ecco Leverkusen-Bayern Monaco: le Aspirine vinceranno il titolo?
Lorenzo Topello

Vale tre punti. No, vale il titolo. La sfida alla BayArena fra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, inutile girarci intorno, sarà uno spartiacque fondamentale per l'assegnazione del titolo di campioni di Germania a fine anno. Mai come in questa stagione c'è la sensazione che il dominio dei bavaresi (11 campionati consecutivi dal 2013) possa stopparsi.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Il Bayer Leverkusen, del resto, è ostacolo complicatissimo e autore fin qua di una cavalcata impressionante. Sempre prime da inizio anno, le Aspirine hanno raccolto fin qua 52 punti in 20 gare, lasciando per la strada soltanto 4 pari: uno di questi è datato 15 settembre 2023, 2-2 nello scontro diretto dell'andata all'Allianz Arena.

A brillare, per le Aspirine, c'è il solito Florian Wirtz che sta vivendo una stagione strepitosa: il classe 2003 ha messo a referto finora 8 gol e 15 assist in stagione. Numeri mostruosi per il ragazzo prodigio che quest'anno con Xabi Alonso ha visto schizzare il proprio rendimento. Il Bayern, dall'altra parte, scatenerà la potenza di fuoco di Harry Kane: l'inglese è già a quota 28 gol stagionali, cifra impressionante con una proiezione che va fra i 45 e i 50 a fine anno. Ma col Bayer dovrà dare il massimo e trascinare i suoi alla vittoria, perché in palio c'è il titolo.

A proposito di titolo, il Leverkusen punta davvero a centrare la missione Bundes come mai ha saputo fare nella sua storia: freschissimo il ricordo del 2001-02, quando le Aspirine andarono a un passo dal Triplete salvo poi perdere tutte e tre le coppe (campionato, DFB Pokal e Champions League) all'ultimo ostacolo. Ora i ragazzi di Xabi Alonso non vogliono fermarsi più: c'è da battere il cannibale Bayern come avvenuto l'anno scorso (2-1 firmato dalla doppietta di Palacios).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.