L'ANALISI

Cagliari-Inter: i nerazzurri segnano sempre contro il club sardo

Cagliari-Inter: i nerazzurri segnano sempre contro il club sardo - immagine 1
I nerazzurri hanno vinto sei delle ultime sette trasferte contro i rossoblù in A. L'analisi statistica della partita
Oscar Maresca

L’Inter arriva dal successo per 2-0 contro il Monza, ora sfida in trasferta il Cagliari: fischio d’inizio lunedì alle 20.45. La squadra di Ranieri ha pareggiato 0-0 contro il Torino al debutto.

I nerazzurri hanno vinto sei delle ultime sette trasferte contro il club sardo in campionato (1P), tra cui le tre più recenti. Ma dopo il pari senza reti con il Torino, il Cagliari può rimanere imbattuto in ciascuna delle prime due gare stagionali per la prima volta dal 2011/12.

I precedenti

—  

Il Cagliari ha ottenuto un solo successo nelle ultime 11 gare di campionato contro l’Inter (1N, 9P): 2-1 il 1 marzo 2019 con Maran in panchina, grazie a un autogol di Perisic e alla rete di Pavoletti. I nerazzurri invece hanno trovato la rete in ciascuna delle 16 gare più recenti contro il club sardo in A (35 gol, una media di 2.2 a partita). L’ultimo portiere rossoblù ad aver mantenuto la porta inviolata contro gli avversari è stato Agazzi, il 14 aprile 2013: successo per 2-0.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.