LE STATISTICHE

Cagliari-Lazio, Immobile fa 200! E torna al gol su azione dopo 6 mesi

Cagliari-Lazio, Immobile fa 200! E torna al gol su azione dopo 6 mesi - immagine 1
Cagliari-Lazio, Immobile fa 200! E torna al gol su azione dopo 6 mesi
Lorenzo Topello

Il suo zampino si è rivelato fondamentale per sbancare Cagliari. Ciro Immobile è andato in gol superando Scuffet e mettendo la propria firma sul successo della Lazio in Sardegna, rilancio in classifica per la squadra di Sarri. Quando gioca in casa dei rossoblù, Immobile si accende sempre: come quella volta che salvò i suoi, sei anni fa, con uno splendido gol di tacco a tempo scaduto che mantenne viva la corsa Champions della squadra allora allenata da Inzaghi.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Non solo. Il centro vincente a Cagliari rappresenta il 200esimo gol di Immobile in Serie A, il primo su azione dopo sei mesi: l'ultima volta che era andato a segno con palla in movimento era infatti accaduto alla prima di campionato, a Lecce.

Immobile è l'ottavo a raggiungere la prestigiosa quota dei 200 in Serie A. In vetta ai bomber all-time c'è Piola a quota 274, imprendibile, così come Totti a quota 250. Seguono Nordahl a 225, Meazza e Altafini entrambi a 216, Di Natale a 209 e Baggio a 205.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.