SPESE FOLLI

Hojlund quinto trasferimento più caro dell’estate. Chi sono gli altri?

Hojlund quinto trasferimento più caro dell’estate. Chi sono gli altri? - immagine 1
L'attaccante danese si è trasferito dall'Atalanta allo United per 75 milioni di euro. Ma in Premier c'è chi ha speso molto di più
Oscar Maresca

Anche un “italiano” tra i cinque trasferimenti più costosi di questa estate. L’Atalanta ha ceduto Rasmus Hojlund al Manchester United per 75 milioni di euro: il passaggio ai Red Devils dell’attaccante danese si posiziona al quinto posto di questa speciale classifica. E c’è anche chi ha superato il muro dei 100 milioni.

Gli altri acquisti

—  

La stessa cifra dello United l’ha pagata l’Arsenal per acquistare dal Chelsea il cartellino di Kai Havertz: trequartista tedesco classe ’99, nell’ultima stagione coi Blues ha collezionato 47 presenze e 9 gol tra Premier e coppe. Al terzo posto c’è Gvardiol arrivato al Manchester City per 90 milioni e diventato così il difensore più pagato nella storia del calcio.

Sul secondo gradino del podio si piazza il Real Madrid e il suo folle budget: 103 milioni per portare in Spagna Jude Bellingham dal Borussia Dortmund. Centrocampista polivalente classe 2003, nell’ultimo anno ha collezionato 42 gare e 14 reti tra tutte le competizioni. Ma nessuno ha speso di più dell’Arsenal. Ai Gunners non è bastato l’investimento per Havertz, il club ha preso dal West Ham anche Declan Rice, pagandolo addirittura 116 milioni di euro.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.