Strahinja Pavlovic è un nuovo giocatore del Milan. Fonseca accoglie così un rinforzo importante in difesa arrivato dal Salisburgo. Classe 2001, il giocatore è uno dei prodotti del settore giovanile del Partizan, che nel 2020 lo ha ceduto al Monaco. In Francia, le cose non sono andate per il verso giusto. Allora i prestiti al Cercle Brugge e al Basilea, prima di arrivare in Austria.
IL PROFILO
Il tiro con l’arco, i problemi al cuore e… Lautaro: Pavlovic, un gigante per il Milan
Per restare aggiornato su tutte le notizie di calcio: clicca qui
Chi è Pavlovic, nuovo rinforzo per Fonseca
—Il Milan ha sborsato 20 milioni di euro per portare Pavlovic in rossonero. Il centrale serbo è un difensore mancino, alto 194 cm: abile sui palloni alti ma anche in fase di contrasto con gli avversari. Nell'ultima stagione ha giocato per lo più in coppia con Solet e Baidoo al centro della difesa a quattro, affrontando anche l'Inter nella fase a gironi di Champions League. In un video che gira sui social c'è il difensore che vince un contrasto proprio con Lautaro.
Nel 2019 era stato già vicinissimo al trasferimento in Serie A. La Lazio aveva trovato l'accordo con il Partizan, poi tutto sfumò per la mancata idoneità alle visite mediche. Fu riscontrata un'anomalia cardiaca che fece saltare l'affare. Adesso sembra tutto rientrato. Pavlovic da bambino ha provato tanti sport: lancio del martello, ciclismo su pista, tiro con l'arco. Poi ha scelto il calcio. Adesso ha una nuova avventura da vivere in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA