Serve un'Italia forte, gagliarda, sicura dei propri mezzi. E per ora sta andando tutto a gonfie vele. L'Europeo under-19 in corso in Irlanda del Nord sta mettendo in mostra una Nazionale, quella guidata dal ct Bernardo Corradi, in grande spolvero. Vinto il girone, grazie al 2-1 sulla Norvegia all'esordio e al comodo 3-0 contro i britannici padroni di casa alla seconda giornata, gli azzurri si preparano alla semifinale, in programma il 25 luglio contro la Spagna alle 15.
IL FOCUS
Camarda, Zeroli e gli altri: i giocatori chiave dell’Italia all’Europeo Under 19
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Chi sono i giocatori di spicco di questa Italia? Sicuramente Francesco Camarda, leader dell'attacco azzurro: doppietta contro l'Irlanda del Nord per aprire il conto personale in questo Europeo. Fa coppia in avanti con Pafundi, talento dell'Udinese, ed è supportato dal compagno di squadra nella Primavera del Milan Kevin Zeroli, dotato di una grandissima capacità di inserimento se è vero che da trequartista ha segnato sia contro la Norvegia che contro i britannici. La coppia centrale è composta da due difensori "emigrati" come Filippo Mane (Borussia Dortmund dopo un passato nelle giovanili della Samp) e Fabio Chiarodia (ora al Borussia Moenchengladbach).
C'è molto Milan soprattutto sugli esterni: Magni e Bartesaghi sono giocatori chiave della Primavera di Abate, così come Ciammaglichella per il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA