IL TRIONFO

La Carrarese torna in B dopo 76 anni. Buffon esulta: “Sono felicissimo”

La Carrarese torna in B dopo 76 anni. Buffon esulta: “Sono felicissimo” - immagine 1
La Carrarese supera il Vicenza nella finale playoff di ritorno e conquista la promozione in B. Tutta la gioia di Buffon...
Oscar Maresca

La Carrarese torna in Serie B dopo 76 anni. La squadra di Calabro supera 1-0 il Vicenza nella finale ritorno dei playoff e conquista la promozione. Il club toscano si aggiunge a Mantova, Cesena e Juve Stabia che avevano già conquistato l'accesso alla B. Grande festa in città per una promozione davvero storica, attesa addirittura dal 1948.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

La felicità di Buffon

—  

Esulta anche Gigi Buffon, attuale capo delegazione dell'Italia. Lui nato a Carrara, da sempre è un tifoso della Carrarese. In un'intervista ha raccontato: "Ero un ultrà. Da ragazzo covavo una sensazione di onnipotenza e invincibilità. Mi tengo ben stretta la sana follia dei miei vent’anni. Ho fatto le mie cazz..te, ne ho assaporato il gusto e in un certo senso sono contento di non essermene dimenticata neanche una". Buffon aveva acquistato pure le quote del club dal 2012 al 2015 insieme a una cordata di imprenditori. Poi decise di lasciare. Su Twitter ha scritto: "Che stagione fantastica! Juve che conquista la Coppa Italia, il Parma di nuovo in Serie A e la mia Carrarese in Serie B. Non potrei essere più felice".