La finale di Champions League è alle porte. A Monaco di Baviera si sfidano Psg e Inter, occasione storica per entrambe di alzare la Coppa dalle Grandi Orecchie. Ecco cosa è accaduto in passato nelle sfide fra le due formazioni.
calcio
Champions, finale Psg-Inter: nei precedenti ci sono solo amichevoli

MUNICH, GERMANY - APRIL 08: Lautaro Martinez of FC Internazionale and Nicolò Barella of FC Internazionale celebrates after Davide Frattesi scoring his team's second goal during the UEFA Champions League 2024/25 Quarter Final First Leg match between FC Bayern München and FC Internazionale Milano at Fussball Arena Muenchen on April 08, 2025 in Munich, Germany. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Psg-Inter, i precedenti
—Non ci sono confronti ufficiali fra le due finaliste della Champions League. Negli ultimi 11 anni Inter e Psg si sono affrontate ben cinque volte, ma sempre e solo a livello di amichevole. Tre volte ha vinto la squadra francese, in un'occasione hanno vinto i nerazzurri: era l'agosto 2023, la squadra di Inzaghi incassò il gol di Vitinha ma rimontò con Sebastiano Esposito e Sensi. Nel 2019 ci vollero i calci di rigore per determinare la vincente dell'incontro di International Champions Cup: prevalse l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA