calcio

Champions League, playoff: il big match è a Glasgow

Champions League, playoff: il big match è a Glasgow - immagine 1
Ultimo turno di qualificazione in vista della fase a gironi: i Rangers ospitano il PSV, occhio a Braga-Panathinaikos
Lorenzo Topello

Ultimi 180 minuti di Champions League estiva, poi si farà sul serio col sorteggio dei gironi. Nell'ultimo turno preliminare di qualificazione sono sei i posti da assegnare per la fase a gruppi. Si parte stasera alle 21 con Anversa-AEK e Rakow-Copenaghen. Il big match è però ad Ibrox Park, dove scenderanno in campo Rangers e PSV: curiosamente, scozzesi e olandesi si sono già affrontati in questo esatto momento della stagione lo scorso anno. Nell'ultimo turno preliminare del 2022-23, a Glasgow finì 2-2, mentre al ritorno ad Eindhoven si imposero i blu scozzesi con la firma di Colak che valse la fase a gironi.

Il programma di Champions League prosegue poi mercoledì, con l'arrivo di diversi ex Serie A sulla scena della coppa più importante. A Braga infatti scende in campo il Panathinaikos giustiziere del Marsiglia la scorsa settimana: fra i verdi di Atene il portiere è Alberto Brignoli, ex numero uno fra le altre di Empoli e soprattutto Benevento (segnò il celebre gol al Milan a tempo scaduto, nel 2017-18). Alle 21 ci sono anche Maccabi Haifa-Young Boys e soprattutto Molde-Galatasaray. Fra i turchi c'è una vera e propria colonia ex Serie A: Mertens, Sergio Oliveira, Muslera, Torreira e soprattutto Mauro Icardi.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.