OCCASIONI

Cinque svincolati di lusso sul mercato: chi ne approfitta?

Cinque svincolati di lusso sul mercato: chi ne approfitta? - immagine 1
Parametri zero che fanno gola a tutto il mondo. Letteralmente. Ai tempi del calciomercato a nove zeri arabi e delle tentazioni americane, un occhio agli svincolati non guasta. C’è chi ha vinto Champions e Mondiale, chi ha lasciato il segno...
Lorenzo Topello

Parametri zero che fanno gola a tutto il mondo. Letteralmente. Ai tempi del calciomercato a nove zeri arabi e delle tentazioni americane, un occhio agli svincolati non guasta. C'è chi ha vinto Champions e Mondiale, chi ha lasciato il segno con la sua tecnica, chi potrebbe rilanciarsi considerando la carta d'identità ancora piuttosto generosa. Eccone cinque di tutto rispetto sui taccuini di tutti.

Sergio Ramos

—  

Via da Parigi dopo aver vinto due Ligue 1 consecutive, il Gran Capitan che ha scritto la storia del Real Madrid ha diverse offerte: idea Boca (con lui in difesa e Cavani in attacco si sognerebbe la Libertadores), tentazione Los Angeles (formerebbe la coppia centrale con Chiellini), sogno Galatasaray (giocherebbe ancora in Champions League). A 37 anni, Ramos garantisce ancora affidabilità: nell'ultima stagione ha collezionato 45 presenze e 4 gol col Psg.

Dimitri Payet

—  

Genio e sregolatezza, fantasia al potere, tecnica di base irriverente. Il trequartista francese, 36 anni compiuti lo scorso marzo, ha lasciato il Marsiglia dopo otto stagioni: nell'ultima ha messo in fila 27 presenze e 4 gol. Su di lui ci sono gli occhi dell'Arabia: ma Payet, in campo e fuori, è abituato a dribblare.

Eden Hazard

—  

Tanti bei ricordi al Chelsea, un'esperienza triste al Real Madrid. Il folletto belga ha 32 anni e può cercare l'ultima grande avventura della propria carriera: con le Merengues un triste bottino di 76 presenze e 7 reti in quattro anni. Cerca riscatto, non esclude possibilità oltreoceano: interessa all'Mls.

Adama Traoré

—  

L'esterno col fisico da culturista aveva stregato tutti quattro anni fa col Wolverhampton, prima di abbassare gradualmente il tono delle proprie prestazioni. Lo ha preso il Barcellona in prestito, ma la sua è stata una comparsata: è tornato in Inghilterra, cercando un ritorno di fiamma coi Lupi, ma le minestre riscaldate funzionano raramente. E in effetti ha collezionato soltanto 3 gol nell'ultima annata. All'inizio del mercato, che lo ha visto rescindere il contratto con gli Wolves, è stato accostato a Roma e Milan.

Alexis Sanchez

—  

E se tornasse all'Inter? La voce si è diffusa, ma il cileno per ora nicchia. Di sicuro il Nino Maravilla non ha ancora voglia di "stare in gabbia", e vuole dimostrarsi di nuovo all'altezza del grande calcio europeo. Anche perché parla per lui la super stagione con il Marsiglia: 14 gol in 35 presenze. Sembra ancora un leone, in effetti.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.