IL PROFILO

Colpani, il “ragazzo d’oro” del Monza

Colpani, il “ragazzo d’oro” del Monza - immagine 1
Dopo la doppietta contro l'Empoli, Palladino l'ha definito "ragazzo d'oro". Chi è Colpani, il centrocampista che piaceva pure a Berlusconi
Oscar Maresca

Lo chiamano Flaco per il suo fisico esile, ma sabato contro l’Empoli Andrea Colpani è stato un gigante. Doppietta decisiva e tre punti conquistati per il Monza. Palladino l’ha definito “un ragazzo d’oro” e lui vuole continuare a stupire.

Classe ’99, nato a San Zeno, in provincia di Brescia, ha iniziato a giocare nel settore giovanile dell’Atalanta. Tra i professionisti è partito con il Trapani in B, prima di arrivare in biancorosso nel 2020. Nella scorsa stagione ha totalizzato 27 presenze e 4 gol, quest’anno vuole fare ancora meglio.

Berlusconi nel febbraio 2022 dopo Monza-Spal 4-0 disse: “Colpani mi piace, è un ragazzo serio”. Anche in quella occasione aveva segnato. Il centrocampista ha dedicato un pensiero al presidente scomparso anche dopo la doppietta all’Empoli: “Ogni rete che faccio gliela dedico, ha fatto tanto per me”. Spera che anche Spalletti l’abbia visto muoversi bene in campo. La nazionale resta un sogno, ma adesso c’è solo il Monza. Il Flaco sa già cosa fare.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.