Dopo il trionfo del Tottenham in Europa League e in attesa della finale di Champions tra Psg e Inter, il calcio europeo torna in campo con l'ultimo atto della Conference League: si sfidano Betis e Chelsea, fischio d'inizio mercoledì alle 21. Gli spagnoli nella fase ad eliminazione diretta, dopo aver superato l’ostacolo Gent, hanno avuto la meglio su Vitoria Guimaraes, Jagiellonia e Fiorentina. Due gare in meno invece per i Blues che hanno eliminato Copenhagen, Legia Varsavia e Djurgarden.
LA FINALE
Conference League, Betis-Chelsea: chi vince? I due allenatori si conoscono bene

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 28: Cole Palmer of Chelsea celebrates scoring his, and his teams, third goal from a free kick during the Premier League match between Chelsea FC and Brighton & Hove Albion FC at Stamford Bridge on September 28, 2024 in London, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Le curiosità della finale
—Per il Betis è la prima finale europea. I Blues invece vogliono diventare i primi a trionfare in tutte le cinque le competizioni Uefa. Maresca, l'allenatore nel Chelsea, ha giocato nel Malaga dal 2011 al 2012 quando il suo allenatore era Manuel Pellegrini: attuale tecnico del Betis. E ne è stato pure il vice al West Ham dal 2018 al 2019. In più, da giocatore del Siviglia, ha pure deciso con un gol il derby con il Betis nel 2005.
© RIPRODUZIONE RISERVATA