Bruges-Fiorentina è la semifinale di ritorno di Conference League. Ci sono i belgi sulla strada dei viola verso Atene: è l'ultimo ostacolo, da superare in tutti i modi dopo il sofferto 3-2 dell'andata, timbrato da Nzola a tempo scaduto.
IL FOCUS
Conference League, ecco Bruges-Fiorentina: al 45′ spesso la gara… è già finita
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Il Bruges si è preso la vetta della classifica nel campionato nazionale accelerando durante la fase playoff. In casa, poi, il Bruges ha numeri pazzeschi: solo una sconfitta negli ultimi 9 mesi, patita contro l'Anderlecht il 25 febbraio scorso. Alla Fiorentina però andrebbe benissimo anche il pareggio: risultato che i nerazzurri in casa non centrano dal 30 gennaio scorso: pirotecnico 3-3 contro il Kortrijk.
Altra curiosità statistica. In 10 delle ultime 11 partite giocate dal Bruges in Conference League, il risultato maturato alla fine del primo tempo si è poi confermato al triplice fischio. Un dato da tenere d'occhio: i belgi fanno della costanza un must durante l'arco dell'intera gara. Pericolo numero uno è ovviamente Igor Thiago, classe 2001 brasiliano: ha già segnato 29 gol in questa stagione, facendo male alla Viola anche all'andata.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA