Ci pensa Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter trascina l'Argentina ai quarti di finale di Coppa America realizzando il gol vittoria contro il Cile all'88'. È la seconda rete in due partite per il Toro. Nella prima gara l'Albiceleste aveva superato 2-0 il Canada.
IL TORNEO
Coppa America: l’Argentina vola ai quarti grazie a Lautaro

BUENOS AIRES, ARGENTINA - OCTOBER 12: Lautaro Martinez of Argentina runs after the ball against Richard Sanchez of Paraguay during the FIFA World Cup 2026 Qualifier match between Argentina and Paraguay at Estadio Más Monumental Antonio Vespucio Liberti on October 12, 2023 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Decide sempre Lautaro
—Contro il Cile, il c.t. Scaloni sceglie di rinunciare a Paredes e Di Maria e lanciare Enzo Fernandez e Nico Gonzalez. L’Albiceleste fatica a trovare spazi nel primo tempo, l’unica chance ce l'ha Messi al 36’ che scheggia il palo. Bravo, portiere della Roja, è il migliore del Cile. Dibu Martinez invece è costretto a due interventi per bloccare il risultato. Poi entra Lautaro al 75' al posto di Julian Alvarez e il capitano nerazzurro sblocca il risultato allo scadere: destro vincente dopo una mischia da angolo dalla destra di Messi.
Lautaro e la Copa America: che feeling, quanti gol!
—La Copa America è già il regno del Toro. Lautaro Martinez ha infatti realizzato già 7 gol in questa competizione. Nell'edizione 2024 aveva aperto le marcature raddoppiando i conti contro il Canada, all'esordio. Il primo centro della sua carriera in Copa America è invece arrivato il 23 giugno 2019, nella gara della fase a gironi contro il Qatar. Strepitosa anche la performance nell'edizione 2021, vinta dall'Argentina dopo quasi 30 anni: Lautaro ha segnato 3 reti, di cui due nella fase a eliminazione diretta (una all'Ecuador ai quarti, una alla Colombia in semifinale).
© RIPRODUZIONE RISERVATA