CHE SFIDA

Coppa Italia, Atalanta-Juventus in finale come nel 2021. Ricordate come finì?

Coppa Italia, Atalanta-Juventus in finale come nel 2021. Ricordate come finì? - immagine 1
La squadra di Gasperini affronta gli uomini di Allegri per l'ultimo atto della competizione. Come finirà? Ecco i numeri della partita
Oscar Maresca

Ci siamo, tutto è pronto per la finale di Coppa Italia: la Juventus sfida l'Atalanta, fischio d'inizio mercoledì 15 maggio all'Olimpico. I bianconeri cercano il quindicesimo trionfo della loro storia, la Dea punta a vincere 61 anni dopo il trionfo del 1963 per interrompere una striscia di quattro finali perse di fila (1987, 1996, 2019, 2021).

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Questa è la seconda volta che Atalanta e Juventus si sfidano in finale. I bianconeri hanno avuto la meglio il 19 maggio 2021, quando al Mapei Stadium si sono imposti 2-1 sugli avversari grazie alle rete di Kulusevski e Chiesa. Non bastò alla Dea la rete di Malinovskyi. Numeri alla mano, la Juventus è sia la squadra che ha disputato più finali (21 prima di questa) nella storia della Coppa Italia sia quella che ha vinto più volte la competizione (14).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.