I RISULTATI

Coppa Italia, i numeri del sabato: Bari asfaltato, Cagliari da infarto!

Coppa Italia, i numeri del sabato: Bari asfaltato, Cagliari da infarto! - immagine 1
I biancorossi dicono addio alla possibilità di giocare il derby col Lecce: passa il Parma. I sardi si regalano una notte thriller risolta all'ultimo secondo
Lorenzo Topello

Non si era verificato venerdì, il giant-killing in Coppa Italia: le squadre di Serie A avevano rispettato in pieno il pronostico, col passaggio del turno di Bologna, Udinese, Frosinone e Genoa. Nelle gare del sabato invece non sono mancate le sorprese.

A cominciare dalla prima gara, quella del Castellani di Empoli che ha visto i toscani cadere 1-2 al cospetto di un Cittadella più in palla e più reattivo nel concretizzare le occasioni avute a disposizione: per i veneti ora la vincente di Cremonese-Crotone.

Non sorride neanche il Bari: i biancorossi, finiti lo scorso anno a pochi istanti da una storica promozione in Serie A (e beffati poi dal Cagliari nel recupero) si ritrovano fuori al primo turno, asfaltati 0-3 in casa dal Parma che ringrazia e passa il turno. Con un piccolo rimpianto ulteriore per il Bari: l’aver mancato la possibilità di giocare un leggendario derby ai sedicesimi col Lecce (sempre se i salentini dovessero superare il Como).

Benissimo il Verona che allontana qualche nube di troppo dopo la preparazione estiva e liquida 3-1 l’Ascoli, regalandosi il sedicesimo con il Bologna. Da brividi il match dell’Unipol Domus: Cagliari-Palermo resta sullo 0-0 e sono necessari i supplementari. Sardi avanti, ma ripresi al 122’: ci sarebbe aria di rigori, ma sull’ultimo pallone della gara arriva la firma vincente di Di Pardo. Ora sarà sfida all’Udinese.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.