Inter e Juventus non sono separate poi da chissà quanti punti. I nerazzurri sono a 11, i bianconeri li precedono di una lunghezza. Ma la sesta giornata di Serie A ha messo in evidenza, una volta di più, un aspetto: le differenze nel rendimento difensivo fra le due pretendenti allo scudetto.
L'ANALISI
Brividi Inzaghi, super Thiago Motta: i numeri difensivi di Inter e Juve

BOLOGNA, ITALY - MARCH 09: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi embraces head coach of Bologna FC Thiago Motta before the Serie A TIM match between Bologna FC and FC Internazionale - Serie A TIM at Stadio Renato Dall'Ara on March 09, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
A Udine, infatti, l'Inter ha preso il terzo gol di testa del suo campionato: peraltro di fila, considerando i precedenti centri di Dany Mota e Gabbia oltre alla rete di Kabasele. L'anno scorso, in tutta la stagione, ne aveva subiti solo 4. Segnali di una preoccupante involuzione della retroguardia nerazzurra.
La Juve, invece, è la prima squadra della storia della Serie A a non incassare reti nelle prime 6 giornate di campionato. Thiago Motta, per ora, non concede niente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA