IL FOCUS

E se l’Udinese riuscisse a salvarsi… con 4 vittorie soltanto in tutto l’anno?

E se l’Udinese riuscisse a salvarsi… con 4 vittorie soltanto in tutto l’anno? - immagine 1
E se l'Udinese riuscisse a salvarsi... con 4 vittorie soltanto in tutto l'anno? I numeri dei friulani in lotta per evitare la Serie B
Lorenzo Topello

Lo strano campionato dell'Udinese. I friulani, superata questa 35esima giornata, si guardano intorno in classifica: hanno 30 punti e sono al momento terz'ultimi, in piena zona rossa. I numeri dell'Udinese in ottica salvezza fanno paura: 4 sole vittorie! Sono poi arrivati addirittura 18 pareggi: un'enormità, che ha appena portato al raggiungimento del record di "X" fatte registrare in una sola stagione. A detenere il primato erano in precedenza l'Inter (2004-05) e l'Empoli (2014-15). E la sensazione è che l'Udinese possa battere questo record.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Un'altra curiosità nella corsa salvezza dei friulani risiede in quelle 4 vittorie. Nessuna di queste, infatti, è arrivata contro squadre della parte destra della classifica! Anzi, si è trattato di veri e propri colpacci in tutti e 4 i casi: 1-0 a San Siro contro il Milan, 1-0 allo Stadium con la Juve, 2-1 all'Olimpico contro la Lazio, netto 3-0 contro il Bologna. L'Udinese registra tra l'altro il secondo peggior andamento casalingo di tutta la Serie A, avendo centrato soltanto un successo, contro i felsinei.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.