La paura, la catena umana attorno al giocatore e i soccorsi tempestivi. Fiorentina-Inter è stata interrotta al 17' per il malore accusato da Edoardo Bove, centrocampista viola. Il giocatore si è accasciato al suolo ed è stato prontamente aiutato da compagni e staff medico. Si è subito deciso di non riprendere la partita. L'ex Roma è stato trasportato all'Ospedale di Careggi per gli accertamenti.
L'EPISODIO
Il malore, i soccorsi, il ricovero: cos’è successo a Bove

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 1: Danilo Cataldi of ACF Fiorentina and Federico Dimarco of FC Internazionale reaction after the serious injury of Edoardo Bove of ACF Fiorentina who was taken to hospital by ambulance during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Le condizioni di Bove
—Dopo un paio d'ore dall'accaduto è arrivato il primo comunicato del club sulle condizioni di Bove: "Si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva - si legge nella nota -. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore". Nel frattempo all'esterno dell'ospedale si sono riuniti tanti tifosi viola per mostrare affetto e vicinanza al giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA