SERIE A

Empoli-Milan: i toscani hanno un record negativo in Europa

Empoli-Milan: i toscani hanno un record negativo in Europa - immagine 1
Nei top cinque campionati europei, nel 2023, soltanto il club spagnolo (24) ha perso più partite della squadra di Andreazzoli (20). 
Oscar Maresca

L'Empoli sfida il Milan al Castellani: fischio d'inizio domenica alle 12.30. La squadra di Andreazzoli è quella che ha guadagnato meno punti in partite casalinghe in questo campionato. Nei top cinque campionati europei, nel 2023, soltanto l’Almería (24) ha perso più partite dei toscani (20).

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Il Milan ha vinto quattro delle ultime sei gare in Serie A, ma non è riuscito a conquistare i tre punti nelle quattro trasferte di campionato più recenti. Attenzione ai numeri, perché i rossoneri sono sia la squadra che ha segnato più gol fuori casa contro l’Empoli in campionato (29) che quella ad aver giocato più partite senza mai perdere in casa dei toscani.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.