L'ANALISI

Empoli-Napoli: all’andata pagò Garcia. Il dato horror dei campani in difesa

Empoli-Napoli: all’andata pagò Garcia. Il dato horror dei campani in difesa - immagine 1
Empoli-Napoli: all'andata pagò Garcia. Il dato horror dei campani in difesa
Lorenzo Topello

Empoli-Napoli, ovvero una sfida che mette in palio punti preziosi per la lotta salvezza da una parte e quella che coinvolge le coppe europee dall'altra. Ora che abbiamo la matematica certezza di iscrivere ben 5 squadre alla prossima Champions League, i campani sperano di rientrare in corsa. Ma devono far punti al Castellani dove anche Spalletti inciampò: due anni fa il suo Napoli perse clamorosamente in rimonta (3-2) dicendo addio alla corsa scudetto.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

All'andata invece in panchina per la squadra campione d'Italia c'era Rudi Garcia, che finì esonerato: l'Empoli infatti passò 1-0 al Maradona, col centro vincente di Kovalenko in pieno recupero. La stagione del Napoli però non è migliorata: al francese è subentrato Mazzarri, infine Calzona. E proprio il nuovo tecnico campano deve fronteggiare i problemi difensivi dei suoi: che non solo sono la peggior retroguardia fra le prime 10 della classe (40 gol incassati), ma hanno anche subito il gol di apertura della gara in ben 18 occasioni in questa Serie A. Un dato preoccupante: il Napoli va sotto con troppa facilità.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.