IL FOCUS

Euro 2024, ecco i gironi completi dopo gli spareggi: al Belgio è andata bene

Euro 2024, ecco i gironi completi dopo gli spareggi: al Belgio è andata bene - immagine 1
L'Italia è finita nel gruppo con Spagna, Croazia e Albania. La Georgia di Kvara finisce con Turchia, Portogallo e Repubblica Ceca
Lorenzo Topello

Avanzavano ancora tre biglietti per la fase a gironi di Euro 2024. Tre finali delicatissime, tutte equilibrate: due addirittura si sono risolte ai calci di rigore. Hanno ottenuto il pass per i gironi la Georgia di Kvara, alla sua prima storica partecipazione alla fase a gironi di un torneo per nazionali (battuta la Grecia ai rigori), la Polonia (vincitrice anch'essa ai rigori col Galles) e l'Ucraina che in campo neutro ha avuto la meglio in rimonta sulla tenace Islanda. Ecco allora come si configurano i gironi di Euro 2024, torneo  che si disputerà in Germania a partire da metà giugno. Per l'Italia il Girone B: non facilissimo, vista la presenza di Croazia, Spagna e Albania.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Gruppo A: Germania, Scozia, Ungheria, Svizzera

Gruppo B: Spagna, Croazia, Italia, Albania

Gruppo C: Slovenia, Danimarca, Serbia, Inghilterra

Gruppo D: Polonia*, Paesi Bassi, Austria, Francia

Gruppo E: Belgio, Slovacchia, Romania, Ucraina*

Gruppo F: Turchia, Georgia*, Portogallo, Repubblica Ceca

* Qualificate dopo gli spareggi.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.