EURO 2024

Inghilterra-Svizzera, attenzione ai precedenti: gli inglesi non perdono da 43 anni

Inghilterra-Svizzera, attenzione ai precedenti: gli inglesi non perdono da 43 anni - immagine 1
L’Inghilterra sfida la Svizzera ai quarti di finale di Euro 2024: fischio d’inizio sabato alle 18. La squadra di Southgate ha superato 2-1 la Slovacchia agli ottavi, mentre gli uomini di Yakin hanno eliminato l’Italia....
Oscar Maresca

L'Inghilterra sfida la Svizzera ai quarti di finale di Euro 2024: fischio d'inizio sabato alle 18. La squadra di Southgate ha superato 2-1 la Slovacchia agli ottavi, mentre gli uomini di Yakin hanno eliminato l'Italia. Analizzando le statistiche e contando anche le amichevoli sarà il 28° incontro tra le due nazionali: gli inglesi hanno vinto 19 volte e totalizzato 5 successi consecutivi nelle ultime cinque gare.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

I precedenti

—  

L'ultima vittoria della Svizzera contro l'Inghilterra in partite ufficiali risale al 1981 durante le qualificazioni al Mondiale di Spagna '82. In quell'occasione, gli svizzeri riuscirono a battere gli avversari per 2-1 grazie alle reti di Sulser e Scheiwiler. È la terza sfida agli Europei tra le nazionali: a Wembley nel '96 la partita finì 1-1. Nel 2004, invece, l'Inghilterra vinse 3-0 con doppietta di Rooney e rete di Gerrard. Una curiosità: in quella gara di vent'anni fa in campo c'era pure Yakin, attuale c.t. della Svizzera.