LA FAVOLA

Fa Cup, ecco la sorpresa: una squadra dilettantistica elimina una di terza serie!

Fa Cup, ecco la sorpresa: una squadra dilettantistica elimina una di terza serie! - immagine 1
Fa Cup, ecco la sorpresa: una squadra dilettantistica elimina una di terza serie!
Lorenzo Topello

Il terzo turno di Fa Cup sorride ancora al Maidstone. La squadra di sesta serie passa ancora e accede per la prima volta nella sua storia ai sedicesimi di finale della Coppa più antica d'Inghilterra! Risultato assai altisonante per la formazione attualmente quinta in National League Sud (a -13 dall'imprendibile Yeovil, candidato ormai al salto di categoria) che elimina lo Stevenage, squadra che occupa la zona playoff in League One (terza divisione).

La bellezza dell'Fa Cup è proprio quella di saper regalare storie dalla periferia del calcio, risultati sorprendenti. Soprattutto con protagoniste squadre dilettantistiche: il Maidstone aveva eliminato al primo turno il Chesham e poi, ai 64esimi, si era regalato una prima impresa estromettendo il Barrow, formazione di quarta serie (League Two).

Contro lo Stevenage è finita 1-0, grazie al rigore decisivo trasformato da Corne sul finire del primo tempo. La favola prosegue, i dilettanti hanno una gran voglia di sognare ancora più in grande.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.