LA PARTITA

È ancora Feyenoord-Roma: i giallorossi faticano lontano dall’Olimpico

È ancora Feyenoord-Roma: i giallorossi faticano lontano dall’Olimpico - immagine 1
La squadra di De Rossi sfida al De Kuip la formazione olandese. Ecco le statistiche e i numeri della partita
Oscar Maresca

Per la terza volta nelle ultime tre stagioni la Roma affronta il Feyenoord in Europa. Giovedì 15 febbraio la squadra di De Rossi scende in campo al De Kuip di Rotterdam per l'andata dei playoff di Europa League 2023-24: il ritorno si giocherà all'Olimpico giovedì 22 febbraio alle 21. I giallorossi hanno chiuso i girone G alle spalle dello Slavia Praga. La formazione olandese, invece, è retrocessa dalla Champions League piazzandosi al terzo posto nel girone della Lazio e dell'Atletico Madrid.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche di Feyenoord-Roma

—  

Prima della finale di Conference, la Roma aveva sfidato il Feyenoord solo due volte nella storia europea del club: eliminando gli olandesi ai sedicesimi di Europa League nel 2014/15. Numeri alla mano, i giallorossi hanno vinto solo una delle ultime otto partite in competizioni europee lontano dall'Olimpico. Il Feyenoord invece potrebbe totalizzare quattro sconfitte di fila in Europa per la prima volta da una serie negativa di sette k.o. tra il 2016 e il 2018.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.