L'ANALISI

Fiorentina-Atalanta: la difesa della Dea è un muro

Fiorentina-Atalanta: la difesa della Dea è un muro - immagine 1
La squadra di Gasperini ha mantenuto la porta inviolata in due delle prime tre partite di campionato. L'ultima volta che è arrivata a tre...
Oscar Maresca

La Fiorentina ospita l'Atalanta al Franchi: fischio d'inizio domenica alle 18. La squadra di Italiano ha perso 4-0 contro l'Inter prima della sosta, gli uomini di Gasperini hanno superato 3-0 il Monza. La Dea ha anche mantenuto la porta inviolata in due delle prime tre partite di campionato; l’unica volta in cui i bergamaschi hanno collezionato tre clean sheet nelle prime quattro gare stagionali è stata nel 2008/09, con Delneri.

Le statistiche

—  

La Fiorentina è invece la squadra con la più alta percentuale realizzativa in questa Serie A: 24%, più del doppio rispetto a quanto registrato nella passata stagione. I viola hanno pareggiato la prima partita casalinga di campionato e in tutte le precedenti tre stagioni hanno sempre ottenuto un successo nelle prime due gare interne.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.