LA PARTITA

Fiorentina-Milan, attenzione a Pulisic: insegue un record assoluto

Fiorentina-Milan, attenzione a Pulisic: insegue un record assoluto - immagine 1
I rossoneri sfidano i viola al Franchi. Numeri alla mano, la gara non finisce mai in parità. Ecco le statistiche della sfida
Oscar Maresca

Al Franchi la squadra di Italiano ospita il Milan: fischio d'inizio sabato alle 20.45. La Fiorentina ha pareggiato tre delle ultime quattro gare di campionato, incluse le due più recenti. I viola non totalizzano tre pareggi consecutivi in A dal periodo tra febbraio e giugno 2020. Statistiche alla mano, Nico Gonzalez e compagni hanno vinto le ultime due partite al Franchi contro il Milan.

Per restare aggiornati sulle notizie di calcio: clicca qui

I numeri

—  

Un solo pareggio nelle ultime 12 sfide tra Fiorentina e Milan in Serie A: 1-1 il 22 febbraio 2020 al Franchi, completano il parziale sette successi rossoneri e quattro vittorie dei viola. Concentrandoci sui protagonisti, Pulisic ha eguagliato la sua miglior stagione realizzativa nei top cinque campionati europei (nove reti, come nel 2019/20 con il Chelsea) e potrebbe andare in doppia cifra per la prima volta in carriera.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.