LA SCHEDA

Il Bayern Monaco se la vedrà con il Galatasaray: come gioca la squadra di Buruk

Il Bayern Monaco se la vedrà con il Galatasaray: come gioca la squadra di Buruk - immagine 1
L’arrivo a titolo definitivo di Icardi ha infiammato Istanbul. Poco importa se Zaniolo ha preferito la Premier, in Turchia sono arrivati in prestito Zaha dal Crystal Palace e Ziyech dal Chelsea. La formazione di Okan Buruk ha superato Zalgiris,...
Oscar Maresca

L’arrivo a titolo definitivo di Icardi ha infiammato Istanbul. Poco importa se Zaniolo ha preferito la Premier, in Turchia sono arrivati in prestito Zaha dal Crystal Palace e Ziyech dal Chelsea. La formazione di Okan Buruk ha superato Zalgiris, Ljubljana e Molde nei preliminari: l’attaccante argentino è stato decisivo con tre reti in quattro partite. Una doppietta in campionato pure contro il Trabzonspor. L’obiettivo del club turco è tornare a fare bene anche in Europa, l’ultima volta ai gironi di Champions nel 2021/22 chiuse con zero vittorie nel gruppo con Psg, Real Madrid e Bruges.

Girone A: Bayern Monaco, Manchester United, Copenaghen, Galatasaray.

La stella: Icardi – Chi se non lui. L’ex Psg ha scelto Istanbul per tornare a essere decisivo. Dopo i 22 gol in 24 presenze nella scorsa Super Lig, Icardi vuole trascinare i suoi pure in Champions. A supportarlo ci sono Tete, Mertens, Ylmaz. Questo Galatasray fa davvero paura.

Il tecnico: Okan Buruk – Un passato da giocatore dell’Inter tra il 2001 e il 2004, Buruk ha iniziato ad allenare nelle nazionali giovanili della Turchia. Poi tra i club in giro per il Paese: nel 2018 vince a sorpresa la coppa con il Belediyespor e due anni dopo il titolo in campionato con il Basaksehir. Dalla scorsa estate è l’allenatore del Galatasaray, con la squadra ha vinto la Super Lig nella passata stagione. In rosa ha tante vecchie conoscenze della Serie A: oltre a Icardi e Mertens, anche Muslera e Torreira.

Come gioca (4-2-3-1): Muslera; Boey, Nelsson, Bardakci, Angelino; Demirbay, Torreira; Tete, Mertens, Akturkoglu; Icardi. All: Buruk

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.