ULTIMO ATTO

Galatasaray, la Champions è a un passo: ci pensa Icardi…

Galatasaray, la Champions è a un passo: ci pensa Icardi… - immagine 1
L'attaccante argentino trascinerà la squadra nei playoff del torneo contro il Molde. in palio un posto ai gironi
Oscar Maresca

I gol di Icardi, il carattere di Ziyech, l’addio di Zaniolo. Il Galatasaray riparte dai playoff di Champions e punta un posto ai gironi. Dopo aver superato i lituani dello Zalgiris e gli sloveni del Ljubljana, ora c’è il Molde. Doppia sfida andata e ritorno che vale un posto alla fase finale della massima competizione europea. Per l’argentino già due gol in campionato e la firma sulla rete decisiva nella sfida di ritorno contro il Ljubljana.

L’ex Inter proverà a sfruttare gli assist di Mertens, ma la squadra dovrà fare a meno di Torreira a centrocampo perché squalificato. La formazione di Buruk ha pareggiato al debutto in campionato contro il Kayserispor e ha superato il Trabzonspor lo scorso weekend.

Adesso c’è l’obiettivo Champions: la gara d’andata contro il Molde si gioca in Norvegia, fischio d’inizio mercoledì alle 21. Il ritorno è in programma il 29 agosto a Istanbul. Lo stadio sarà una bolgia. A Icardi il compito di guidare l’attacco della squadra. Il club turco manca da due stagioni in Europa, l’ultima gara disputata è stata quella contro il Barcellona nel marzo 2022: 0-0 al Camp Nou, 1-2 per i blaugrana in Turchia. Erano gli ottavi di Europa League.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.