L'ANALISI

Gasperini, Muniain e… Allegri: quando toccare la coppa porta sfortuna

Gasperini, Muniain e… Allegri: quando toccare la coppa porta sfortuna - immagine 1
Gasperini, Muniain e... Allegri: quando toccare la coppa porta sfortuna
Lorenzo Topello

La finale di Coppa Italia non ha sorriso all'Atalanta, sconfitta dalla Juventus in finale. I nerazzurri di Gasperini dovranno ora provare a regalarsi una soddisfazione nell'ultimo atto di Europa League, contro il Bayer Leverkusen, mercoledì prossimo. A portare poca fortuna alla Dea è stato anche il gesto del tecnico, che insieme a Scamacca alla vigilia della partita ha voluto toccare la Coppa Italia. Un atteggiamento che storicamente non si è mai rivelato felice...

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

A non sfiorare nemmeno il trofeo, ad esempio, è stato Massimiliano Allegri. Due anni fa il tecnico juventino cadde nella tentazione e toccò la Coppa Italia. Risultato? Sconfitta in finale contro l'Inter che prevalse 4-2.

Nel 2021 la stessa idea venne a Iker Muniain, leader dell'Athletic Bilbao, poco prima della finale di Coppa del Re contro la Real Sociedad. I biancorossi persero all'ultimo atto. Accadde anche a Dimitri Payet, fantasista del Marsiglia, nel maggio 2018 poco prima della finale di Europa League contro l'Atletico Madrid.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.