L'ANALISI

Genk, tutto sull’avversario della Fiorentina in Conference

Genk, tutto sull’avversario della Fiorentina in Conference - immagine 1
La squadra belga è attualmente sesta in campionato con undici punti conquistati in sei partite. L'anno scorso ha chiuso al secondo posto
Oscar Maresca

Eliminato dal Servette ai preliminari di Champions, il Genk ha perso anche al terzo turno di qualificazione in Europa League contro l’Olimpiakos. La squadra belga è ripartita dalla Conference superando l’Adana Demirspor e conquistando l’accesso ai gironi. Lo scorso anno il club ha chiuso al secondo posto i playoff di campionato. Adesso la formazione di Vrancken è sesta in Jupiler League con undici punti in sei gare. In estate gli innesti importanti sono stati l’ala destra ghanese Bonsu Baah e l’ala sinistra gambiana Fadera.

LA STELLA: ALIEU FADERA - L’esterno classe 2001 ha collezionato 7 gol e 7 assist con la maglia dello Zulte Wargen nella passata stagione. Quest’anno una rete e un passaggio vincente in campionato. Il Genk lo ha acquistato per 4 milioni.

L’ALLENATORE: WOUTER WRANCKEN - Con il Mechelen nel 2018 ha vinto la Coppa nazionale e dallo scorso anno è sulla panchina del Genk. Prima qualche esperienza in club di seconda divisione belga.

COME GIOCA (4-4-2): Vandevoordt; Munoz, McKenzie, Sadick, Sor; El Khannouss, Hrosovski, Galarza, Fadera; Oyen, Kayembe. All: Vrancken

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.