LA SFIDA

Marassi è tabù per la Juve: ennesimo gol preso col Genoa. L’ultimo clean sheet…

Marassi è tabù per la Juve: ennesimo gol preso col Genoa. L’ultimo clean sheet… - immagine 1
Marassi è tabù per la Juve: ennesimo gol preso col Genoa. L'ultimo clean sheet...
Lorenzo Topello

L'anticipo della sedicesima di Serie A metteva di fronte Genoa e Juventus e le statistiche che si osservavano negli ultimi scontri diretti in quel di Marassi si sono pienamente rispettate: gara tutto sommato piacevole e soprattutto gol da entrambe le parti. Sì, anche sponda bianconera, a causa della poca reattività della retroguardia di Allegri sul centro di Gudmunsson.

Perché era prevedibile che la Juve soffrisse gli attacchi del Grifone? Perché nelle ultime sei trasferte la Juve aveva sempre preso gol in casa genoana. Numeri sorprendenti: l'ultimo clean sheet dei bianconeri in casa rossoblù risale al 20 settembre 2015, netto 2-0 con autogol di Lamanna e rigore trasformato da Pogba nella ripresa. Poi tanta fatica: tre vittorie nonostante i gol incassati (4-2 nel 2017, due 3-1 nel 2020) e ben tre sconfitte. Il Genoa ha avuto la meglio nell'ultimo incrocio coi bianconeri prima di questo: 2-1 nel maggio 2022, quando i padroni di casa rimontarono lo svantaggio firmato Dybala coi centri di Gudmunsson e Criscito.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.