L'ANALISI

Genoa-Napoli: il Ferraris porta bene agli azzurri

Genoa-Napoli: il Ferraris porta bene agli azzurri - immagine 1
Escludendo il Maradona, lo stadio in cui gli azzurri hanno ottenuto più successi in A dal ritorno nella competizione è il Ferraris...
Oscar Maresca

Il Genoa ospita il Napoli al Ferraris: fischio d'inizio sabato alle 20.45. I rossoblù hanno perso la prima partita casalinga di questo campionato subendo quattro reti: l’ultima stagione di A in cui hanno concesso più gol nelle prime due gare interne è stata nel 2017/18 (sette in quel caso). Anche gli azzurri hanno subito gol in tutte le ultime quattro gare fuori casa di campionato, dopo aver mantenuto la porta inviolata in sette delle precedenti otto trasferte.

Le statistiche

—  

Dal 2010 in avanti, il Napoli ha vinto 17 partite contro il Genoa in A (6N, 2P), nel periodo il club campano ha ottenuto più successi solamente contro la Sampdoria (21). Escludendo il Maradona, lo stadio in cui gli azzurri hanno ottenuto più successi in A dal ritorno nella competizione (2007/08) è il Ferraris di Genova (18V, 4N, 8P).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.