Ad Atene c'è Grecia-Olanda: fischio d’inizio lunedì alle 20.45. La squadra di Poyet arriva dal successo per 2-0 contro l’Irlanda ed è seconda in classifica con 12 punti. Gli uomini di Koeman hanno perso 2-1 contro la Francia e sono terzi fermi a 9.
LA SFIDA
Grecia-Olanda: gli Orange non possono sbagliare

EINDHOVEN, NETHERLANDS - SEPTEMBER 07: Wout Weghorst of Netherlands celebrates with teammate Virgil van Dijk after scoring the team's third goal during the UEFA EURO 2024 European qualifier match between Netherlands and Greece at PSV Stadion on September 07, 2023 in Eindhoven, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
I precedenti
—Per sperare nel secondo posto, l'Olanda deve assolutamente vincere. Sono dieci i confronti totali tra le nazionali: il bilancio è tutto in favore degli Orange con ben otto vittorie, un successo per la Grecia e un pari. Nella gara d’andata ad Amsterdam i padroni di casa si sono imposti 3-0: reti di De Roon, Gakpo e Weghorst. L’unico successo della formazione greca è arrivato nel 2016: 1-2 il risultato finale, decisivi i gol di Mitroglou e Gianniotas.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA