L'Inter si prepara a debuttare nel Mondiale per Club. L'allenatore dei nerazzurri Christian Chivu ha presentato in conferenza stampa la sfida con il Monterrey: "Abbiamo lavorato bene, nonostante qualche acciacco. Vedremo di sicuro i nuovi all'opera. Pronti anche Lautaro e Thuram. Il modulo? Quello che conta sono i principi di gioco, ma cercheremo di aggiungere qualcosa".
LA CONFERENZA
Inter, Chivu: “Thuram e Lautaro stanno bene. In campo anche i nuovi”

PASADENA, CALIFORNIA - JUNE 16: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale speaks to the media during the Press Conference ahead of the FIFA Club World Cup 2025 group stage match between Monterrey and FC Internazionale at Rose Bowl Stadium on June 16, 2025 in Pasadena, California. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Le parole dell'allenatore
—"In Italia siamo troppo legati a sistemi e i moduli - ha aggiunto Chivu -. Quello che conta sono i principi di gioco che sono più importanti. Ovvio che negli ultimi anni l'Inter ha usufruito di questo sistema di gioco (3-5-2, ndr) e questo modo di occupare il campo però, con la cosa più importante ovvero quella di avere principi che hanno permesso di ottenere risultati importanti. Ci vuole tanta fluidità, mobilità, asimmetria, perché nel calcio di ogginon bisogna mai dare punti di riferimento. Noi cercheremo di aggiungere qualcosina in più, è ovvio che non è semplice. Prima di una preparazione della partita ovvio che c'è bisogno di tempo, però qualcosina probabilmente si vedrà già da domani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA