calcio

Inter, goditi Lautaro: col gol a Cagliari supera Maradona e Cristiano Ronaldo!

Inter, goditi Lautaro: col gol a Cagliari supera Maradona e Cristiano Ronaldo! - immagine 1
La clamorosa statistica del Toro: la rete in Sardegna gli permette di scavalcare due mostri sacri della nostra Serie A
Lorenzo Topello

Un Toro così può far vedere rosso a tutte le concorrenti. L'Inter si coccola il proprio centravanti e capitano, quel Lautaro Martinez sempre più trascinatore e voglioso di conquistare ancora trofei in serie. L'avvio di stagione dell'argentino è strepitoso: 3 gol in 2 gare, con la doppietta contro il Monza seguita dal centro vincente a Cagliari.

E proprio il sigillo dell'Unipol Domus incorona il Toro nella classifica all-time della Serie A. Lautaro ha infatti superato, segnando il suo 82esimo gol nel nostro campionato, due mostri sacri come Diego Maradona e Cristiano Ronaldo. Due fenomeni che hanno scritto la storia della nostra Serie A e che ora vengono superati dalla fame di titoli del Toro. Che può spingere ancora: se dovesse riuscire a centrare altre 14 reti entro la fine dell'anno (obiettivo decisamente alla portata), entrerebbe nella Top 100 dei marcatori all-time.

La classifica dei più prolifici è sempre dominata da Silvio Piola (274 gol), seguito da Totti (250) e Nordahl (225). Fra i giocatori ancora in attività e tuttora militanti in Serie A, spiccano in Top 100 Ciro Immobile (195 reti), Domenico Berardi (113), Dybala (110), Zapata (109), Belotti (108), Muriel (101).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.