LE BIG

Inter, Milan, Bayern e… Twente: le squadre a punteggio pieno in Europa

Inter, Milan, Bayern e… Twente: le squadre a punteggio pieno in Europa - immagine 1
In cima alle classifiche europee ci sono le due di Milano, ma anche alcune sorprese. Non manca nemmeno... Dzeko
Lorenzo Topello

Chi veleggia a punteggio pieno nei vari campionati europei? L'Inter e il Milan, lo sappiamo. Anche se una delle due (o entrambe, in caso di parità nel derby) dovrà per forza interrompere la sua corsa: per ora sono 9 punti su 9 disponibili per le due squadre di Milano. Chi, in Europa, sta riuscendo a tenere il loro passo?

In Inghilterra c'è il Manchester City: 4 vittorie su 4 per gli uomini di Guardiola, frutto di 11 gol fatti e solo 2 subiti. Reduci dal Triplete, i Citizens non vogliono fermarsi più. Ed è partito col piede giusto anche il Real Madrid, trascinato dai gol di Bellingham: 12 punti su 12 anche per la squadra di Ancelotti, prima da sola in Liga.

Nessuna sorpresa anche per il Bayern che ha colto 3 vittorie su 3 in Germania. Con i bavaresi però c'è anche il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Interessante il trittico di capoliste in Eredivisie: niente Ajax, a 9 punti su 9 ci sono PSV, AZ Alkmaar e Twente. In Turchia, infine, il Fenerbahce di Edin Dzeko: 3 vittorie su 3, cammino finora perfetto.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.