Non è stato il martedì in cui tutti confidavano. Il Milan non è riuscito a ribaltare la sconfitta dell'andata contro il Feyenoord, finendo incagliato sull'1-1 a San Siro. L'Atalanta ha fatto anche peggio, rimediando un'altra sconfitta col Brugge: dopo il 2-1 in Belgio, ecco il clamoroso 3-1 degli avversari a Bergamo. Due italiane salutano la Champions League. E la sensazione è che sarà sempre più difficile arrivare quest'anno a qualificare cinque squadre per la massima competizione europea. Quante sono al momento le nostre formazioni che possono accedervi? Ecco il quadro.
L'ANALISI
Italia, 5 squadre nella prossima Champions League? Il ranking stagionale dice…
Italia, 5 squadre nella prossima Champions League? Il ranking stagionale dice... il punto sulle possibilità del nostro campionato
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Quante squadre italiane giocheranno la prossima Champions League?
—Al momento l'Italia non iscriverà cinque squadre alla prossima Champions. Il ranking stagionale infatti ci vede al terzo posto, scavalcati per ora dalla Spagna. L'Inghilterra, prima, è irraggiungibile.
Il ranking Uefa stagionale aggiornato
—Ad aggravare ulteriormente la situazione c'è il fatto che la Spagna può allungare perché vanta ancora in corsa 6 squadre su 7. Noi, su 8 formazioni, ne abbiamo già salutate 5. E altre due, ovvero Juventus e Roma, devono ancora disputare il ritorno dei playoff rispettivamente di Champions ed Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA