L'Italia ospiterà la Coppa Davis. L'annuncio è arrivato dalla Federtennis internazionale. Le Finals 8 si disputeranno nel nostro Paese dal 2025 al 2027, come nazione ospitate l'Italia sarà qualificata di diritto. Per il momento si conosce soltanto la prima sede, Bologna dal 18 al 23 novembre, poi è possibile un avvicendamento con Milano e Torino.
È UFFICIALE
L’Italia ospiterà le Finals di Coppa Davis: si parte da Bologna

MALAGA, SPAIN - NOVEMBER 24: Jannik Sinner of Team Italy takes a photograph with the fans after winning the Davis Cup Final in the final tie between Italy and Netherlands during the Davis Cup Finals at Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena on November 24, 2024 in Malaga, Spain. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images for ITF)
Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui
Le novità
—Quest'anno Bologna aveva già ospitato la fase a gironi del torneo. L'Itf ha però deciso di cambiare formula: niente più giorni, ma sfide in casa e in trasferta. Il capoluogo emiliano manterrebbe così il suo appuntamento con la Davis per il 2025 in attesa che si conoscano i dettagli per i prossimi anni, fino al 2027. Gli azzurri, campioni in carica, non disputeranno le qualificazioni e parteciperanno direttamente alle Finals 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA