QUALIFICAZIONI MONDIALI

Italia-Moldavia, l’ultima di Spalletti: azzurri mai ko contro gli avversari

Italia-Moldavia, l’ultima di Spalletti: azzurri mai ko contro gli avversari - immagine 1
L'Italia ospita la Moldavia al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il secondo impegni dei gironi di qualificazione al Mondiale
Oscar Maresca

Quella contro la Moldavia sarà l'ultima partita sulla panchina dell'Italia per il c.t. Luciano Spalletti. L'allenatore ha annunciato in conferenza stampa che sarà sollevato dall'incarico dopo la gara. La Federazione è già alla ricerca di un nuovo tecnico: si pensa a Ranieri. Gli azzurri in campo però non possono sbagliare. Affrontano la formazione di Clescenco al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il secondo impegno del girone di qualificazioni al Mondiale: fischio d'inizio alle 20.45.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

La partita

—  

L'Italia è reduce dal netto 3-0 rimediato contro la Norvegia, anche la Moldavia ha perso 2-0 contro la Polonia in amichevole. Gli azzurri sono fermi a zero punti nel girone I, come gli avversari. Ma loro hanno già disputato due partite. I norvegesi comanda la classifica con 9 punti, dietro ci sono Israele a 6 ed Estonia a 3.

Numeri alla mano sono cinque i confronti totali tra Italia e Moldavia. Il bilancio dei precedenti è nettamente in favore degli azzurri: mai ko contro gli avversari.