IL SERBO

Juve, c’è il Sassuolo: è una delle vittime preferite di Vlahovic. Altra doppietta?

Juve, c’è il Sassuolo: è una delle vittime preferite di Vlahovic. Altra doppietta? - immagine 1
Dusan è abbonato ai gol contro i neroverdi. E' reduce da una doppietta (alla Lazio) e lo scorso anno ne segnò una proprio al Sassuolo
Lorenzo Topello

Sabato, alle 18, torna in campo la Juventus. I bianconeri di Allegri proveranno a prendersi la vetta della classifica per una notte: espugnando il Mapei Stadium di Reggio Emilia, casa del Sassuolo, salirebbero infatti al primo posto, aspettando poi il lunch match dell'Inter attesa dall'Empoli.

E per ottenere i tre punti, Allegri dovrà affidarsi ancora alla vena realizzativa di Dusan Vlahovic. Il serbo e Federico Chiesa hanno segnato finora 7 dei 9 gol complessivi della Juventus (4 Dusan, 3 l'azzurro) e puntano a rimpinguare ancora il loro bottino personale per permettere alla Juve di salire in vetta. Anche perché, quando Vlahovic vede il Sassuolo, fa scintille...

La storia realizzativa di Vlahovic si arricchisce del capitolo Sassuolo per la prima volta nel dicembre 2020. Il serbo veste la maglia della Fiorentina e segna il gol dell'1-1 su calcio di rigore imponendo il pari ai neroverdi. Altro pari l'anno successivo: nel dicembre 2021 fra i viola ed il Sassuolo finisce 2-2, e anche in questo caso Vlahovic ci mette la firma. Ma il bottino del serbo diventa ghiotto al momento del passaggio alla Juventus: Dusan, all'esordio in campionato nella scorsa stagione, sigla una splendida doppietta nel 3-0 con cui i bianconeri di Allegri aprono la loro annata di fronte ad uno Stadium esaltato.

I neroverdi sono avvertiti: Dusan è il pericolo numero uno.

tutte le notizie di

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.