Thiago Motta continua a puntare sui giovani. Dopo Mbangula, contro il Verona è stato il turno di Nicolò Savona: il terzino destro classe 2003 è stato schierato titolare dall'allenatore al Bentegodi. E al 39' ha pure trovato il gol del 2-0. Un grande traguardo per lui alla seconda presenza in Serie A. Ma chi è il giovane talento arrivato dalla Next Gen?
IL PROFILO
Le giovanili, i gol in C e una vita in bianconero: chi è Savona, l’ultimo baby lanciato da Motta
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
La storia di Nicolò Savona
—Nato come esterno alto, Savona ha arretrato nel corso degli anni il suo raggio d’azione. Può agire da terzino destro e, all’occorrenza, anche da terzo di destra in una difesa a tre. Nato ad Aosta il 19 marzo del 2003, Savona veste i colori bianconeri praticamente da sempre. È arrivato nelle giovanili della Juventus quando aveva solo 8 anni. Per lui una sola annata lontano da Torino: quella 2020-2021 quando si è trasferito in prestito alla SPAL Primavera.
Nella scorsa stagione è stato protagonista in Serie C con la Next Gen: 41 presenze tra campionato e coppa e 3 gol all'attiva. Poi è arrivato l'esordio in Serie A contro il Como e il primo gol a Verona. La strada è quella giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA