L'ANALISI

Juventus-Fiorentina, precedenti e curiosità: quella volta che Osvaldo…

Juventus-Fiorentina, precedenti e curiosità: quella volta che Osvaldo… - immagine 1
Juventus-Fiorentina, precedenti e curiosità: quella volta che Osvaldo...
Lorenzo Topello

Sfida mai banale, rivalità accesa. Juventus-Fiorentina è una di quelle gare da cerchiare in rosso sul calendario, appuntamento imperdibile nel posticipo di questa 31esima di Serie A.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

In mezzo ci sono le ambizioni europee di entrambe. E la Juventus proverà a far valere un fattore casa che, contro i viola, l'ha spesso premiata: 3 vittorie di fila nelle ultime 3 gare interne contro i viola. C'è di mezzo anche una sfida di Coppa Italia (2021-22): doppio successo, andata e ritorno, della Vecchia Signora che si guadagnò la finalissima.

Una delle cadute più fragorose dei bianconeri però risale al marzo 2008, quando la Fiorentina si impose 3-2 in una sfida per i viola indimenticabile: sotto 1-2 a un quarto d'ora dalla fine, i toscani prima pareggiarono con la meteora Papa Waigo e poi fecero jackpot all'ultimo secondo col gol di Osvaldo. Finì 3-2, furono tre punti preziosissimi per la conquista della qualificazione Champions League. La Juventus invece arrivò terza.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.