L'ANALISI

Juventus-Lazio: la difesa bianconera è solida

Juventus-Lazio: la difesa bianconera è solida - immagine 1
I bianconeri hanno iniziato il campionato subendo soltanto un gol. L'analisi statistica della sfida con i biancocelesti
Oscar Maresca

Sarà Juventus-Lazio ad aprire la quarta giornata di Serie A. I bianconeri hanno iniziato il campionato subendo solo un gol e potrebbero mantenere la porta inviolata in tre delle prime quattro gare per la seconda stagione di fila. Per i biancocelesti due sconfitte e un successo finora: soltanto una volta nella sua storia il club ha perso tre delle prime quattro partite, era il 2014/15.

Le statistiche

—  

La Juventus ha perso l’ultima gara di A contro la Lazio (1-2 lo scorso 8 aprile), dopo aver ottenuto quattro successi e due pareggi nelle sei precedenti. I bianconeri non subiscono due sconfitte di fila contro i biancocelesti dal periodo tra marzo e novembre 2001. Dall’inaugurazione dello Stadium nel 2011, i padroni di casa però hanno battuto nove volte gli avversari in A (2N, 1P), nel periodo i bianconeri hanno conquistato più successi casalinghi solamente contro Roma (10), Udinese (11) e Fiorentina (11).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.