CHE NUMERI!

La Ligue 1 straripa: 32 gol, a rimanere a secco sono… gli insospettabili

La Ligue 1 straripa: 32 gol, a rimanere a secco sono… gli insospettabili - immagine 1
Parte col botto il campionato francese: goleade in ogni partita, ma gli unici a non sbloccarsi sono i campioni in carica del PSG
Lorenzo Topello

Statistiche alla mano, è il campionato in cui si è segnato di più alla prima giornata. La Ligue 1 decolla: 32 gol nel primo turno, una media di quasi 3 reti a partita, con 16 squadre a segno su 18 in questi primi divertentissimi novanta minuti della stagione.

Sono in tante ad esser partite fortissimo: il Monaco ha fatto subito la voce grossa con il netto 4-2 in rimonta a Clermont. Il Rennes è riuscito a regalarsi anche qualcosa in più: 5-1 deluxe al Metz per salutare nel migliore dei modi l'inizio dell'annata. Divertentissimo pari 2-2 fra il Montpellier e il neopromosso Le Havre, mentre il Marsiglia ha fatto il suo dovere rimontando il Reims. Piovono gol anche da campi meno pronosticabili come Nantes (2-1 del Tolosa ospite) e Brest (3-2 dei biancorossi all'ambizioso Lens, atteso quest'anno dai gironi di Champions League).

Segnano anche Nizza e Lilla (1-1, posta divisa a metà). Insomma, tutti in gol. O quasi: perché a stonare clamorosamente è stato il PSG campione in carica, protagonista di uno scialbo e grigio 0-0 col Lorient. Troppo poco per la squadra ora guidata da Luis Enrique: i campioni in carica sono insospettabilmente, al momento, il peggior attacco del campionato. Statistica che ovviamente non durerà a lungo.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.