L'ANALISI

Lazio-Atletico Madrid: nel 2012 vinsero gli spagnoli

Lazio-Atletico Madrid: nel 2012 vinsero gli spagnoli - immagine 1
Prima sfida in Champions tra le due squadre. Già avversarie in Europa League undici anni fa: gli spagnoli vinsero due volte
Oscar Maresca

La Lazio ospita l'Atletico Madrid all'Olimpico: fischio d'inizio martedì alle 21. Dopo essere stata eliminata nella fase a gironi in tre edizioni consecutive di Champions (2001-02, 2003-04 e 2007-08), i biancocelesti sono rimasti imbattuti in questa fase del torneo nell'ultima partecipazione del 2020-21, qualificandosi per gli ottavi.

Le statistiche

—  

L'Atletico Madrid non ha superato la fase a gironi nella scorsa stagione e non è mai stato eliminato ai gironi in due edizioni consecutive. Questo sarà il primo incontro in assoluto tra le squadre in Champions. L'ultima volta che si sono incontrate è ai sedicesimi di Europa League 2011/12, con la squadra spagnola che vinse 3-1 a Roma e 1-0 in casa.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.