AL'OLIMPICO

Lazio-Inter: Sarri è imbattuto contro i nerazzurri

Lazio-Inter: Sarri è imbattuto contro i nerazzurri - immagine 1
I biancocelesti affrontano all'Olimpico i nerazzurri. Statistiche alla mano, l'allenatore della Lazio non ha mai perso contro gli avversari
Oscar Maresca

La Lazio ospita l'Inter all'Olimpico: fischio d'inizio domenica alle 20.45. I nerazzurri non vincono in casa dei biancocelesti in Serie A dal 29 ottobre 2018: 0-3 con doppietta di Icardi e gol di Brozovic. Da allora tre successi del club capitolino e un pareggio. Maurizio Sarri, in particolare, oltre ad aver vinto entrambi i precedenti interni da allenatore contro l’Inter, è imbattutto in casa contro i nerazzurri (cinque vittorie e due pareggi).

Le statistiche

—  

Attenzione perché nessuna squadra ha mantenuto la porta inviolata più volte dell’Inter in questa stagione nei top cinque campionati europei (10, al pari del Nizza). Ma negli ultimi dieci confronti in A, biancocelesti e nerazzurri non hanno mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: in questo parziale cinque vittorie dell'Inter (tra cui quella nell’ultimo match giocato ad aprile), quattro biancocelesti e un pareggio.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.