Lazio-Milan è uno dei big match di questa terza giornata di Serie A. I biancocelesti di Baroni provano a riprendere la marcia dopo l'amaro ko di Udine, stesso proposito di Fonseca che coi rossoneri è partito malissimo: un punto in due giornate.
L'ANALISI
Lazio-Milan: quando i rossoneri giocano fuori casa ci sono gol a grappoli
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
I numeri
—La curiosità statistica riguardo al match dell'Olimpico riguarda i gol all'interno delle partite esterne del Milan. Nelle ultime 10 trasferte in Serie A dei rossoneri, infatti, si sono registrati in media 3,7 centri a partita. Il problema, per il Milan, è che lontano da San Siro hanno vinto l'ultima volta lo scorso 30 marzo, a Firenze. Poi tanti gol incassati, forse troppi.
I precedenti
—Ultimamente, negli scontri diretti, è andata molto meglio al Milan. I rossoneri hanno vinto 6 delle ultime 7 partite giocate contro la Lazio, incluso il match dell'Olimpico dell'anno scorso con i capitolini ridotti addirittura in 8. Ultima vittoria della Lazio datata gennaio 2023: roboante 4-0 in casa. Il problema è che dei 4 marcatori di quella sfida è rimasto solo Zaccagni: Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson hanno salutato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA